DYNEEMA

EXPEDITION.LIGHT BEYOND THE FORM

DENT DU GÉANT

Ci ispiriamo alla natura, essa stessa infatti ci ha guidato nella realizzazione di E.L Expedition-Light. Il concept è partito dall'ambiente per il quale è stato pensato, le vette. Parbat® dedica tutte le sue risorse all'immaginazione e alla creazione di prodotti che permettano uno stretto legame tra natura ed materiali high-tec. Ogni prodotto progettato da Parbat è la chiave per un'esperienza unica

ABOVE 4000, 2000, 8000m

Non siamo riusciti a trovare uno zaino tecnico abbastanza robusto, leggero o abbastanza veloce da portarci dove volevamo... Quindi l'abbiamo creato. Con la line ABOVE 2,4 e 8000m abbiamo disegnato uno zaino minimalista ed essenziale, leggero ma robusto con un design unico ed innovativo.
Grazie alle elevate performance del tessuto innovativo Ultra400, della challengesailcloth, è stato possibile creare la line ABOVE 2000, 4000 E 8000m

Expedition Light - E.l

Con la linea EL, Parbat® ha portato il concetto di "light and fast" oltre ai massimi livelli. Questa gamma è stata progettata in risposta alle specifiche estremamente esigenti degli atleti in stile light and fast, durante le ascensioni in stile alpino. EL è un compendio di tecnologia. Progettato interamente in Dyneema®, è lo strumento radicale per eccellenza.

E.light

Con la linea Expedition-Light, Parbat™ ha portato il concetto di "light and fast" oltre ai massimi livelli. Questa gamma è stata progettata in risposta alle specifiche estremamente esigenti degli atleti in stile light and fast, durante le ascensioni in stile alpino. E.l è un compendio di tecnologia. Progettato interamente in Dyneema®, è lo strumento radicale per eccellenza

A2M

to reach the summit

THE WORLD'S STRONGEST FIBER

In una classe a sé, ULTRA™ rappresenta un nuovo paradigma in termini di durata e peso. La trama ULTRA™ è realizzata con una miscela ottimale di UHMWPE e poliestere ad alta tenacità. La trama fitta è laminata con un adesivo ecologico al nostro rivoluzionario film Challenge RUV™. Il risultato è un tessuto incredibilmente resistente, leggero e impermeabile fino a 200 psi. ULTRA™ funziona negli ambienti più difficili, sia in climi sotto zero che tropicali.

THE WORLD'S STRONGEST FIBER

I tessuti Dyneema® Composite portano forza e durata a nuovi massimi. I compositi Dyneema® aumentano notevolmente le prestazioni di strappo, perforazione e abrasione rispetto al nylon 500D, riducendo il peso e l'ingombro. Possono anche essere adattati e ottimizzati per resistenza, allungamento, peso e trasparenza in generale e in punti specifici o lungo percorsi di carico predeterminati.

Dyneema

I tessuti Dyneema® Composite portano forza e durata a nuovi massimi. I compositi Dyneema® aumentano notevolmente le prestazioni di strappo, perforazione e abrasione rispetto al nylon 500D, riducendo il peso e l'ingombro. Possono anche essere adattati e ottimizzati per resistenza, allungamento, peso e trasparenza in generale e in punti specifici o lungo percorsi di carico predeterminati

TO KNOW MORE

IL SEGRETO DI DYNEEMA®

La fibra di polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMwPE) super resistente di DSM con il marchio Dyneema® offre la massima resistenza con il minimo peso.
La fibra Dyneema® è prodotta in un processo di filatura gel brevettato in cui le fibre vengono stirate, riscaldate, allungate e raffreddate. Lo stretching e la filatura portano all’allineamento molecolare, alta cristallizzazione e bassa densità. Dyneema® ha catene molecolari estremamente lunghe che trasferiscono il carico in modo più efficace alla struttura portante del polimero. Quindi è più forte con lo stesso peso o più leggero con la stessa forza rispetto alle alternative.

La fibra Dyneema® è 15 volte più resistente dell’acciaio a parità di peso, con una resistenza alla trazione fino a 43 cN / dtex. Oltre alla sua straordinaria robustezza, Dyneema® eccelle nella resistenza al taglio e all’abrasione e ha un’elevata resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV. 

10% OFF CODE
Subscribe now to get free discount coupon code. Don't miss out!
    SUBSCRIBE
    I agree with the term and condition